Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 21 agosto 2014 ore 16:08

A Livorno spunta un volantino antisemita

Foto Ansa.it

Affisso su un muro nei pressi di un monumento a due ebrei morti ad Aushwitz, il manifesto paragona lo Stato di Israele a Hitler per la guerra a Gaza



"Stop al massacro dei palestinesi. Lo Stato di Israele ha ereditato la crudeltà e la cattiveria del carnefice Hitler? La leggenda del conte Dracula. Seppur eliminato la sua malvagità continuata trasmessa alle sue vittime come un virus indelebile". 

E'questo quanto si legge nel volantino apparso ieri a Livorno su un muro in via Verdi, a pochi passi dalle due "pietre d'inciampo", monumento in ricordo di Raffaello e Enrico Menasci, padre e figlio ebrei livornesi, morti nel campo di concentramento di Aushwitz nel 1943. 
Il volantino è firmato da un sedicente "Movimento Crisitano per popoli oppressi" ed è stato trovato da Guido Guastalla, noto esponente della locale comunità ebraica.

"La funzione dei partiti e dei media - ha detto Guastalla - dovrebbe essere quella di semplificatore collettivo e di informare in modo corretto. Quando la semplificazione arriva in modo sbagliato si provocano questi comportamenti di odio antisemita, che si accodano all'antisemitismo di origine islamica di cui oggi vediamo gli effetti anche in Europa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno