Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 07 agosto 2014 ore 21:52

30mila scout per la Route nazionale Agesci

La Route nazionale Agesci è partita tra dromedari, la carta del coraggio e un francobollo celebrativo



PISA — L'alzabandiera ha dato l'avvio ufficiale alla Route nazionale Agesci, presenti istituzioni civili ed ecclesiali: il ministro Federica Mogherini, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il cardinale Giuseppe Betori, il sindaco di Pisa Filippeschi, l'assesore regionale Vittorio Bugli. 

Il coraggio di liberare il futuro, il coraggio di amare, il coraggio di essere Chiesa, il coraggio di essere cittadini e il coraggio di farsi ultimi: sono questi i temi scelti dai ragazzi per confrontarsi sulle esperienze vissute attraverso le Strade di Coraggio per scrivere la Carta del coraggio che domenica verrà consegnata alle istituzioni.    

Nella giornata sono stati donati tre dromedari al Parco di Migliarino San Rossore e c'è stata l'emissione, da parte del ministero dello sviluppo, di un francobollo celebrativo per il 40esimo anno dalla fondazione dell'Agesci


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La canzone ufficiale della Route 2014

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno