Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 17:00

"30.000 euro per i master dei funzionari"

Il candidato governatore di FdI Giovanni Donzelli attacca il presidente della Regione Rossi per i corsi alla Bocconi pagati a tre funzionari



FIRENZE — "Almeno 30 mila euro di soldi pubblici spesi dalla Regione per pagare un master all'Università Bocconi di Milano a tre funzionari, fra cui l'ex sindaco di Figline del Pd Riccardo Nocentini - scrive Donzelli in una nota facendo riferimento a una denuncia presentata dai Cobas -  Tutto in orario di lavoro con rimborso viaggi, pasti e pernottamenti. Rossi faccia chiarezza e dica se è vero, perché in tal caso sarebbe l'ennesima vergogna della sua gestione". 

"Si tratterebbe di un vero e proprio scandalo - spiega Donzelli - perché oltre a sprecare denaro pubblico crea un'evidente vantaggio in favore dei funzionari che già lavorano per la macchina pubblica, in una Regione già allergica al metodo dei concorsi. Guarda caso fra di loro c'è anche un ex sindaco del Pd. Rossi spieghi le procedur, ma non ci stupirebbe che fosse tutto vero, frutto di un sistema che già ben conosciamo, costruito in decenni di malgoverno della sinistra, alla faccia della meritocrazia e del buon uso del denaro pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno